Condizioni generali di contratto
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell'ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell'ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L'ordine effettuato dal cliente è soggetto all'espressa accettazione di:

INTENTIONS srl
Via Emilia Est 1420/11
41126 Modena

Tel. +39 059 344812 Fax +39 059 2922204

Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 18.30.

L'accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all'indirizzo fornito dal cliente.

INTENTIONS srl è titolare del sito di commercio elettronico http://www.intentions.it.
L'acquisto di prodotti dal sito http://www.intentions.it presuppone la conoscenza e l'accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:

Conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra INTENTIONS srl ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell'accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte di INTENTIONS srl. L'accettazione dell'ordine del Cliente si ritiene tacita se non diversamente comunicato al cliente. Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Gestione dell'ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi. Per qualsiasi domanda o informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione .
La consegna dei prodotti avverrà attraverso corrieri nazionali espressi e sarà nostra premura informarvi sullo stato dell'avvenuta spedizione e prevista consegna.

Cliccando sul bottone "completa ordine" riceverà entro pochi minuti una conferma d'ordine via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all'indirizzo del mittente e del destinatario.

Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che le viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l'incasso tramite carta di credito.
Solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà lo scontrino virtuale attestante l'esito positivo dell'operazione l'ordine sarà accettato.
Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l'ordine è da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l'ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante il CRO dell'avvenuto pagamento. (Tenere presente che in mancanza di tale documentazione, l'ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione del vaglia stesso o della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere ci vogliono circa 5 giorni, causa tempi di accredito che variano da banca a banca).
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci è pervenuta la copertura finanziaria,
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

Garanzia

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla

Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi INTENTIONS srl è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni INTENTIONS srl non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

INTENTIONS srl provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

inviare una comunicazione scritta a INTENTIONS srl (per comodità potrà essere usata anche la sezione del "Servizio Clienti" sotto la voce "Contatti") oppure contattare INTENTIONS srl telefonicamente al numero verde +39 059 344812, indicando il vizio del prodotto;

attendere il Codice di Autorizzazione al Reso (CAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da INTENTIONS srl;

preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

indicare sull'imballo il Codice di Autorizzazione al Reso (CAR) attribuito da INTENTIONS srl.

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

INTENTIONS srl provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso

Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete.

Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.

Importo e modalità del pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito, bonifico bancario o contrassegno, altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con INTENTIONS srl al +39 059 344812

Per gli ordini effettuati con bonifico bancario la merce non viene impegnata al momento dell'ordine ma solo una volta ricevuto l'accredito dell'importo previsto. Questo comporta la possibilità che uno o più articoli, disponibili al momento dell'ordine, vengano esauriti prima del ricevimento dell'accredito: in questo caso ti proporremo un articolo alternativo o rimborseremo l'importo relativo ai prodotti mancanti.

La scelta del pagamento mediante contrassegno comporta un costo aggiuntivo del 3% del valore del prodotto. Ti ricordiamo che il pagamento con contrassegno è possibile solamente nel territorio italiano e per importi complessivi inferiori a 250,00 euro, ed il versamento della somma al corriere deve avvenire esclusivamente in contanti.

Disponibilità e Spedizioni

Nelle schede prodotto viene indicato se il prodotto stesso è disponibile immediatamente nei nostri magazzini, in questo caso i tempi di consegna sono per l'Italia indicativamente di 3/5 gg lavorativi. In caso contrario tutti i nostri prodotti saranno inviati in un tempo indicativo di 20/30gg lavorativi.

In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell'invio dell'Ordine da parte di un Cliente, Intentions Srl si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell'Ordine inviato dal Cliente.
Il Cliente può annullare l'Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione di Intentions Srl inviando un messaggio e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In questo caso Intentions Srl si impegna a rimborsare quanto pagato nel minor tempo possibile.

Le quantità dei prodotti indicati come immediatamente disponibili è soggetta a variazioni dovute alla stagionalità e agli ordini in corso vi invitiamo quindi a contattarci via mail o telefonicamente per acquisti di più pezzi dello stesso articolo.

Nel caso di acquisti di quantità superiori a quelle presenti in magazzino tramite comunicazione mail si potrà scegliere se acquistare un articolo alternativo (es. colore diverso), attendere l'invio dei prodotti mancanti (con le tempistiche normali per i prodotti non disponibili di 20/30gg) o il riborso per i prodotti mancanti.

Le spese di spedizione, se non indicato diversamente, sono incluse nel prezzo di vendita per consegne sul territorio italiano.

Diritto di recesso
La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (artt. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a INTENTIONS srl, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
- invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente numero/indirizzo:
INTENTIONS srl, Via Emilia Est 1420/11, 41126 Modena, Fax. +39 059 2922204
oppure
- collegandosi alla sezione CONTATTI sotto la voce "Richiesta informazioni on-line".
oppure
- telefonando al numero +39 059 344812
Per le limitazioni, modalità e tempi di rimborso e per l'esercizio del diritto di recesso in caso di acquisto effettuato con finanziamento, contattare il Servizio Clienti.

Confidenzialità e Tutela dei dati personali:
Nell'esecuzione del presente contratto INTENTIONS srl si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei suoi dati personali immessi e che essi siano utilizzati al solo scopo di procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di Privacy D.Lgs 196/2003.
In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L'ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d'ordinazione. Le informazioni immessevi sono necessarie a noi ed al partner contrattuale per la conferma di ordinazione al cliente e per la consegna della merce.
I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente destinatario finale.
Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail ed informazioni sulla nostra società.
I dati personali relativi alla transazione saranno memorizzati sul nostro server ma solo fino all'accredito della somma corrispondente e poi cancellati nei termini di legge

I numeri di carta di credito non sono gestiti da noi ma dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l'unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.
Essa provvederà all'accredito dell'importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.

Annullamento di iscrizione
Il nostro sito consente agli utenti che si sono iscritti alle nostre mailing list di stralciare il proprio nome dall'elenco per invii di informazioni da parte nostra.

Modifiche/Aggiornamenti
Per modificare i dati personali collegarsi ed accedere alla modifica dopo aver effettuato la fase di riconoscimento.

Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso INTENTIONS srl non utilizzati in totale ottemperanza delle istruzioni di uso, installazione e manutenzione fornite con i prodotti.
Legge applicabile.
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Legislazione e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente ed INTENTIONS srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del venditore, se ubicati nel territorio dello Stato.